Purifichiamoci con Daikin

Purifichiamoci con Daikin

Bentornati da RigaNews per dei piccoli consigli come rendere l’aria di casa pura e salutare!

Oggi ci occupiamo del reparto Aria di Rigamonti di Dalmine e ne approfittiamo per parlarvi di Daikin, secondo noi una delle migliori aziende di purificatori d’aria sul mercato.

Novembre è un mese di transizione. Le temperature si abbassano e dentro casa si inizia ad accendere il riscaldamento.

Un alleato fondamentale per avere un’aria salubre in casa è il purificatore.

I purificatori d’aria sono importanti per la salute di tutta la famiglia.

Purificare l’aria di una stanza non significa solo liberarla dai germi e dalle muffe, ma anche dalle particelle sottili in essa sospese, che potrebbero irritare le vie respiratorie o scatenare reazioni allergiche in caso di esposizione prolungata. Molti modelli di purificatori d’aria eliminano anche i cattivi odori.

Ci sono purificatori che si avvalgono della ionizzazione che caricando elettricamente le particelle sospese le fa depositare sulle pareti o su specifiche superfici da cui potranno poi essere rimosse. Altri dispositivi utilizzano invece l’ozono.

Sul mercato esistono anche altri sistemi basati sull’uso di filtri altamente selettivi, utilizzati da soli o in combinazione tra loro.

Per quanto riguarda gli odori, l’ozono è senza dubbio la molecola più utilizzata dai migliori purificatori d’aria. La sua azione permette, anche in piccole quantità innocue per la salute, di catturare ed eliminare i composti responsabili degli aromi sgradevoli, da quello delle scarpe maleodoranti a quelli di cibo che impregnano le stanze.

La scelta di un buon prodotto deve tenere anche conto di altri fattori rilevanti:

  • la silenziosità per non disturbarti durante la notte o quando lavori,
  • il basso consumo energetico per non incidere troppo sulla bolletta dell’elettricità o una forma compatta da inserire ovunque.

 

Daikin, un’azienda giapponese che può vantare quasi un secolo di esperienza nella realizzazione di sistemi refrigeranti, di climatizzazione e, più recentemente, di depurazione dell’aria.

Vediamo ora alcune caratteristiche principali dei depuratori d’aria:

·      Due filtri che lavorano insieme per eliminare le particelle dannose per la salute.

Il prodotto del marchio Daikin può vantare la presenza di due filtri. Il primo, il polipropilene, agisce da barriera fisica, bloccando germi, muffe e certi tipi di particolato grazie alle dimensioni delle sue maglie. Il secondo filtro è in grado di sfruttare la luce per innestare reazioni chimiche fotocatalitiche che trasformano le particelle nocive in composti innocui. L’aria rilasciata dopo questo trattamento non costituirà più un rischio per i polmoni, soprattutto per chi li ha particolarmente sensibili.

·      Eliminare i cattivi odori.

Alcuni di questi odori hanno un’origine ben precisa, come un paio di scarpe usate troppo a lungo o le tracce di ore passate ai fornelli, altri invece si sono impregnati alle pareti e agli oggetti nel tempo e non accennano ad andarsene, nemmeno con il ricircolo dell’aria proveniente dall’esterno. Questa molecola derivata dall’ossigeno garantisce risultati rapidi, anche se richiede di abituarsi al suo odore particolare, comunque non sgradevole e quasi impercettibile.

·      Funzioni automatiche

I pregi del modello Daikin non si fermano all’efficienza, ma alcuni dispositivi sono dotati infatti di un sensore in grado di rivelare la presenza di nuovi odori, immettendo subito e in maniera automatica un flusso di ozono fino a quando non ne avrà percepito la scomparsa.

Con tutte queste qualità il purificatore Daikin si conferma, pur non essendo un prodotto a basso costo, il migliore nella sua categoria.

Cosa aspetti? I migliori stanno andando a ruba! Vieni subito da Rigamonti Dalmine nel reparto Aria e chiedi ai nostri esperti il purificatore adatto alle tue esigenze!

Posted by Davide

Comments are closed.

Iscriviti alla Newsletter
Rimani aggiornato su tutte
le nostre offerte!
Clicca qui per il consenso alla Privacy (visualizza informativa)