3 consigli per il tuo Black Friday a Dalmine

3 consigli per il tuo Black Friday a Dalmine

Anche quest’anno ci stiamo preparando da Rigamonti Dalmine per il Black Friday, un appuntamento irrinunciabile per gli appassionati di sconti su elettronica, elettrodomestici, TV e sicuramente telefonia ed informatica.

Se ci pensi è strano, perché in realtà il termine “black” in inglese si associa di solito ad eventi nefasti o terribili. Come il Black Monday (lunedì nero) del 1992 quando crollò la borsa. Oppure il Back Thursday (giovedì nero) che ha dato inizio alla crisi del 1929.

In realtà, per gli amanti delle storie, il Black Friday nasce come “concetto” all’inizio del 1600. In quegli anni, in Inghilterra, gli studenti dovevano sostenere dei test scolastici di fine anno, quindi particolarmente impegnativi e quindi decisamente preoccupanti. Non a caso la parola black, di solito, in inglese è sinonimo di un evento preoccupante o addirittura terribile.

Con il passare del tempo – a partire dagli anni 60 – il termine “black” si è associato al traffico congestionato in città nei weekend prima del natale. Ed è stato così fino ad oggi, dove è diventato sinonimo di sconti e offerte unici, da offrire alle famiglie americane che si ritrovano nel giorno del ringraziamento.

Lasciamo da parte la storia, perché questo breve articolo vuole darti dei consigli per il tuo Black Friday a Dalmine.

Ecco tre punti per i tuoi acquisti in super offerta:

  • Scegli prima

Sembra quasi scontato, tuttavia informati prima. Noi pubblichiamo le offerte nel volantino mensile, qui sul nostro sito o anche nei social network. Se guardi quel tuo prodotto preferito prima, avrai più idee che ti aiuteranno quando entrerai in negozio. Magari con già delle domande da fare allo staff del negozio. E poi non è rilassante sedersi sul divano per fare un po’ di shopping viaggiando con la fantasia?

  • Cerca chi ti consiglia

Quando vai in uno negozio, è importante che tu possa parlare con il personale. Ci potranno essere cellulari, cantine per i vini, computer, tv o elettrodomestici iper tecnologici in genere che richiederanno un confronto tra diverse possibilità. Magari tutti scontati allo stesso modo. Quale farà al caso tuo? È per questo ti serve un esperto che ti sappia aiutare a scegliere. Per esempio, Rigamonti Dalmine ha esperti in ogni reparto, anche quelli super specializzati del team Aria Rigamonti clima e quelli di RC, Rigamonti in cucina. Insomma, in generale, cerca dei negozi dove ti possano ascoltare e quindi consigliare. Altrimenti che differenza ci sarebbe dal comprare su internet?

  • Pensa al Natale

Durante tutta la settimana che anticipa al Black Friday, avrai la possibilità di trovare dei prodotti veramente speciali ad un prezzo interessante. Perché allora non pensare al Natale, ai tuoi cari e quindi ai regali che vorrai fare? Anche qui, se sei in dubbio, cerca un negozio dove sappiano guidarti a scegliere in base ai tuoi gusti e – soprattutto per il natale – in base ai gusti delle persone a te vicine!

 

Adesso ti senti più pronto per il tuo Black Friday a Dalmine? Anche perché se non lo fossi, non disperare, passa a trovarci da Trony Rigamonti Dalmine e vedrai che sapremo aiutarti!

Comments are closed.

Iscriviti alla Newsletter
Rimani aggiornato su tutte
le nostre offerte!
Clicca qui per il consenso alla Privacy (visualizza informativa)