ASCIUGATRICE AIUTAMI TU

ASCIUGATRICE AIUTAMI TU

Bentornati a RigaNews!

Oggi, visto che sta per tornare il freddo e il brutto tempo, vogliamo parlarvi di un elettrodomestico che non può mancare in nessuna casa moderna: l’asciugatrice.

Oramai, con i ritmi di questa vita frenetica abbiamo tutti bisogno di un piccolo aiuto anche nelle faccende domestiche e l’asciugatrice è un ottimo alleato per risparmiare del tempo prezioso.

Le ceste dei panni sporchi che fanno capolino e ci guardano per tutta la settimana di solito il sabato si svuotano, ma tolgono del tempo prezioso alle nostre giornate.

Vediamo come può aiutarci avere un’asciugatrice in casa:

RISPARMIO DI TEMPO

Semplice, non si stendono i panni quando sono bagnati e non si tolgono dallo stendino quando sono asciutti.

Tra l’altro, nelle giornate fredde si rischia di trovare la biancheria più bagnata di quando la si è stesa oppure che inizi ad avere quell’odore sgradevole che tanto detestiamo.

RISPARMIO SULL’AMMORBIDENTE

Ebbene si, se si usa l’asciugatrice l’ammorbidente non si deve assolutamente usare perché la biancheria esce morbidissima.

ASSE E FERRO DA STIRO IN VACANZA

Udite, udite! Se ancora non lo sapevate anche il ferro da stiro si prende una pausa! Grazie all’asciugatrice la maggior parte degli indumenti non si stirano più e quelli che invece richiedono una stiratura, basta un colpo veloce di ferro.

Infatti il trucco è togliere dall’asciugatrice i panni asciutti ancora caldi e piegarli direttamente senza passare per l’asse da stiro.

Diffidate di chi vi dice che la biancheria esce dall’asciugatrice tutta stropicciata perché non è così!

Come in ogni cosa Bisogna avere alcuni accorgimenti perché, purtroppo, non fa miracoli.

RISPARMIO IN BOLLETTA ASSICURATO

Le bollette della luce non si impennano. L’asciugatrice la si usa solo nel periodo invernale, ma potrebbe far terribilmente comodo anche in autunno e in primavera. La si può far partire la sera quando si spende meno. E comunque accendendo di meno il ferro da stiro il guadagno è assicurato!

CONSIGLI UTILI PER AVERE PANNI PERFETTI:

  • Prima di infilare i panni in asciugatrice la biancheria non deve essere tutta appallottolata insieme;
  • Il cestello deve essere riempito solo a metà o poco più;
  • la biancheria deve essere tirata fuori appena l’asciugatrice ha finito il ciclo per non farle prendere tutte le pieghe e piegare i panni quando sono ancora caldi;
  • la biancheria si rovina solo se usi il programma sbagliato.

 

Per godere di tutti questi vantaggi però bisogna partire con il piede giusto: l’acquisto. L’asciugatrice deve essere di una classe energetica alta, assicurare le prestazioni migliori e avere i programmi giusti per le proprie esigenze.

Quindi, cosa aspettate? Venite subito da Rigamonti di Dalmine e passate nel reparto a chiedere più informazioni! Non perdete più tempo con la vostra biancheria, usatelo per fare cose belle!

Comments are closed.

Iscriviti alla Newsletter
Rimani aggiornato su tutte
le nostre offerte!
Clicca qui per il consenso alla Privacy (visualizza informativa)