CONDIZIONATORE: RISPARMIARE IN 8 MOSSE

CONDIZIONATORE: RISPARMIARE IN 8 MOSSE

Risparmiare sulle bollette con il condizionatore? Con i consigli degli esperti si può!

Nonostante qualche temporale dei giorni passati, il caldo non accenna a diminuire e per riuscire a resistere a queste temperature tropicali, spesso, le nostre bollette dell’elettricità impennano.

Si pensi che secondo le stime di Facile.it il costo energetico per rinfrescare un’abitazione, in una famiglia di 4 persone, può far lievitare il peso della bolletta annua anche del 28%.

Ecco allora 8 consigli preziosi per risparmiare sul climatizzatore e condizionatore d’aria.

  • Scegliere un condizionatore ad alta efficienza, quelli in classe A, A+, A++ e superiori che garantendo minori consumi permettono di ridurre la spesa. Basti solo un dato: sostituire un condizionatore di classe B con uno di classe A+ permette di ridurre il costo in bolletta del 20%.
  • No alle temperature troppo basse. Ad esempio utilizzando la funzione deumidificazione è possibile ridurre i costi fino al 13%.
  • Tenere le finestre chiuse per evitare dispersioni di temperatura.
  • Programmare la temperatura della notte in maniera corretta per ridurre i consumi.
  • Pulire il condizionatore, oltreché importante per la salute di chi vive in casa, è fondamentale per essere certi che l’impianto funzioni al massimo della sua efficienza. Si stima un risparmio energetico dell’8% in questo caso.
  • Controllare anche gli altri elettrodomestici in casa. Più la classe energetica è elevata, maggiore sarà il risparmio in bolletta.
  • Non dimenticare di scegliere la tariffa energetica migliore che vi permetta di avere il maggior risparmio.
  • Venire a trovarci qui da Aria Rigamonti Dalmine, sapremo ascoltarvi e consigliarvi sui prodotti di punta Daikin, Mitsubishi e Samsung!

 

Ad aspettarvi ci sarà la nostra Cristina pronta a rispondere ad ogni vostra domanda e a consigliare la soluzione fatta su misura per voi.

L’avete vista nei giorni passati nella candid cameraAnsia sulle nuvole“ alle prese con una cliente particolarmente esigente e chiacchierona e in quella circostanza ha dimostrato tutta la sua pazienza e professionalità. Anche nel concedere un’intervista subito dopo!

Dove si trovano questi video? Basta cliccare qui sul canale Youtube di Rigamonti Dalmine.

Sicuramente potrà darvi altri preziosi consigli per il risparmio in bolletta sui climatizzatori e condizionatori per dormire fresche notti.

Vi aspettiamo per sedervi insieme al nostro team Aria Rigamonti Clima, direttamente qui a Dalmine!

Comments are closed.

Iscriviti alla Newsletter
Rimani aggiornato su tutte
le nostre offerte!
Clicca qui per il consenso alla Privacy (visualizza informativa)