I NUOVI SUPER TV!

I NUOVI SUPER TV!

Bentornati a RigaNews!

Oggi parliamo dei televisori e delle ultime tecnologie che li vedono come protagonisti. La televisione è forse uno dei “componenti” elettronici più importanti di una casa. Ci tiene compagnia, ci fa divertire e ci permette di connetterci con l’esterno.

Come scegliamo la nostra Smart TV?

  • Design: elegante, essenziale e super piatto:
  • Risoluzione: inostri occhi devono danzare e l’esperienza deve essere immersiva
  • Tecnologia: ci sono varie tecnologie oggi come la HDR
  • Audio: per completare l’esperienza immersiva anche il senso dell’udito deve essere appagato

E ora solletichiamo il nostro desiderio parlando delle ultime Super Smart Tv che ci sono sul mercato:

LG OLED

Partiamo dagli OLED di LG

Questo LG è a tutti gli effetti un capolavoro di tecnologia e Design. Le Smart TV OLED di LG supportano la riproduzione di filmati 4K, supporto HDR  e sono dotate di WiFi. Alcuni modelli offrono molte funzionalità avanzate come l’intelligenza artificiale integrata nei comandi vocali e queste TV si possono appendere al muro come quadri. Hanno una cornice in cristallo e integrata nella parte inferiore troverete anche una soundbar.

 

 

Samsung 8k

Samsung 8K

Questo TV è il primo TV 8K ad arrivare sul mercato. Una risoluzione così alta non è ancora sfruttata appieno, ma il processore di questo Smart TV è stato pensato appositamente per riprodurre anche contenuti in Full HD e 4K, godendo quindi sempre di un miglioramento dell’immagine. Supporta l’HDR, i comandi vocali e la funzione Ambient Mode.

 

Full Array LED di Sony

Il XG95 di Sony utilizza la Full Array LED che serve per illuminare maggiormente l’immagine, garantendo grazie anche al Local Dimming ottimi contrasti e neri molto profondi. In più non manca il processore X1 Ultimate, l’audio Acustic Multi-Audio e ovviamente il supporto alla piattaforma Android TV per godere delle migliori applicazioni direttamente dal proprio telecomando.

 

Samsung QLED TV

Samsung QLED

TV QLED e possiede la tecnologia più innovativa. Q Color per migliorare la resa dei colori, Q HDR per una versione ancora migliorata dell’HDR10+ o l’Ambient Mode. Questa Smart TV può non essere mai spenta, ma lasciata in standby mostrando immagini a bassissima luminosità.

 

Cos’è l’ HDR?

Lo standard HDR è sicuramente una delle più grandi novità nel mondo dei TV più recenti. l’HDR serve per avere immagini sullo schermo della televisione che hanno una gamma cromatica più ampia rispetto al passato per avvicinare le immagini sullo schermo della TV a quelle che i nostri occhi vedono ogni giorno. Ovviamente per sfruttare un TV HDR serve prima di tutto un contenuto HDR ed è quindi importante tenere conto anche di questo fattore prima di fare una spesa “folle”.

Ora ti aspettiamo da Rigamonti Dalmine nel nostro reparto TV per vedere con i tuoi occhi lo spettacolo che potresti vedere a casa tua e per farti consigliare la soluzione migliore per te! Vienici a trovare presto per non perderti le ultime occasioni!

Comments are closed.

Iscriviti alla Newsletter
Rimani aggiornato su tutte
le nostre offerte!
Clicca qui per il consenso alla Privacy (visualizza informativa)