Il pc giusto per i tuoi figli

Il pc giusto per i tuoi figli

Bentornati al nostro appuntamento settimanale con RigaNews.

Oggi, noi di Rigamonti di Dalmine vogliamo parlarvi di un argomento che potrebbe mettere in difficoltà i genitori davanti a una delle richieste più gettonate dei figli: il Computer.

Si sa che ormai anche la scuola richiede supporti tecnologici e per questo il Team Rigamonti del reparto informatica vuole darvi alcuni consigli per indirizzarvi alla scelta giusta.

Innanzitutto Pc e Notebook sono diventati degli strumenti chiave nel percorso di studio e per questo ora esaminiamo le caratteristiche principali che si dovrebbero tenere in considerazione durante l’acquisto di un Computer .

 

  • PC fisso o un portatile.

Il classico PC ha la caratteristica di essere “fisso” e di avere uno schermo grande garantendo un’ottima visibilità; il PORTATILE invece, come si evince dal nome stesso, lo si può portare con sé e quindi anche dai nonni o in vacanza per fare i compiti. In questo caso, quindi, nella scelta di un portatile è necessario tenere conto di praticità, leggerezza e portabilità. In questo caso la scelta migliore sarà prendere un notebook che abbia uno schermo di grandezza compresa tra gli 11 e i 14 pollici e con un peso inferiore ai 2 Kg.

  • Il processore.

Oggi i computer più utilizzati per il lavoro sono tutti dotati di processori Intel Core in quanto garantiscono prestazioni più elevate e ottimizzano il consumo di energia, ma per se lo si utilizza per lo studio si optare anche per processori Pentium e Celeron.

  • La Memoria del computer.

Per gli studenti i computer dotati di 4 GB di RAM sono ottimi, ma sul mercato abbiamo anche la possibilità di avere dai 6 agli 8 GB di RAM che migliorano la velocità delle applicazioni installate.

  • La batteria.

La batteria deve garantire almeno un’autonomia di almeno 5/6 ore anche a pieno utilizzo e con collegamento Wi-Fi attivato.

  • Tastiera, piano di appoggio e touchpad.

Inutile dire che tutti questi accessori devono garantire il maggior comfort possibile.

  • Il Sistema operativo.

Di solito per i ragazzi si opta per un sistema Windows sia per il costo inferiore che per l’ampia gamma di programmi e giochi che si ha a disposizione, anche se il Mac sta prendendo piede per la sicurezza dei dati.

 

Queste che noi di RigaNews vi abbiamo sottolineato sono solo le principali caratteristiche che un dispositivo dovrebbe avere.

Infatti, per un acquisto accurato e per scegliere il miglior computer in base alle esigenze dei propri figli noi di Ragamonti di Dalmine del reparto Informatica, vi aspettiamo per consigliarvi al meglio! Cosa aspettate? La scuola sta per iniziare!

Comments are closed.

Iscriviti alla Newsletter
Rimani aggiornato su tutte
le nostre offerte!
Clicca qui per il consenso alla Privacy (visualizza informativa)