ALTOPARLANTI LG XBOOM: POTENZA E STILE

ALTOPARLANTI LG XBOOM: POTENZA E STILE

DISPONIBILI in Italia gli speaker LG Xboom, una serie di sistemi HI-FI compatti con altoparlanti adatti anche a feste e karaoke all’aperto e Realizzati in collaborazione con Meridian Audio

Anche se da pochissimo tempo, sono già in vendita i nuovi altoparlanti LG XBOOM: 7 nuovi prodotti, alcuni dei quali equipaggiati con la tecnologia Meridian Audio, sinonimo di elevata qualità nella riproduzione del suono. Il marchio inglese infatti, pioniere dell’audio ad alta risoluzione, contribuisce a rendere la nuova gamma LG particolarmente attrattiva per un pubblico in grado di apprezzare le altissime prestazioni e le caratteristiche di unicità legate allo storico brand Meridian.

Partiamo subito dal modello di punta, WK7. Fiore all’occhiello della gamma, è stato sviluppato con AI ThinQ – la piattaforma di intelligenza artificiale di LG – ed è compatibile con Google Assistant. Questo significa che è possibile anche connettere tutti i dispositivi smart della casa, che potranno essere gestiti con l’ausilio di comandi vocali. Design essenziale, bassi ottimizzati grazie alla funzione “Enhanced Bass” e tracce vocali nitide grazie a “Clear Vocal”, inoltre, rendono l’altoparlante WK7 unico nel panorama dell’home audio.

 

PK7, PK5 e PK3 sono le altre proposte smart della famiglia XBOOM: l’illuminazione multicolor dei woofer, insieme alla striscia luminosa nelle parti superiore e inferiore, varia in base alle impostazioni e al ritmo della musica in riproduzione. Anche questi modelli offrono la modalità “Enhanced Bass”, per attivare bassi più profondi, e supportano il multi-Bluetooth, con la possibilità di collegare fino a due dispositivi contemporaneamente. In particolare, il PK3 presenta un interessante rapporto tra dimensioni e qualità di riproduzione audio; è infatti il più compatto di tutti, senza rinunciare però ad un campo sonoro ampio e bassi profondi senza distorsioni.

Da sinistra: PK3, PK5 e PK7

 

Infine, la serie OK, la più completa che include anche funzioni più professionali. I modelli OK75, OK55 e OK45, dispongono di una speciale rotella jog che offre agli utenti la possibilità scratchare e aggiungere effetti, come ad esempio il loop di un pezzo del brano, semplicemente premendo un piccolo pulsante. La fuunzione Party Accelerator intensifica il suono e illumina l’atmosfera con straordinari effetti speciali. Grazie poi a due prese USB e alla tecnologia DJ Sharing, le persone potranno suonare e mixare da due dispositivi USB ed inviare le tracce direttamente sullo smartphone. Il divertimento del karaoke è assicurato invece dal semplice pulsante che consente di rimuovere gli elementi vocali da qualsiasi brano o fonte e di cambiare la tonalità della traccia per adattarla al proprio range vocale.

Comments are closed.