Nuovo iPad Pro 2018

Nuovo iPad Pro 2018

Manca ormai poco all’arrivo dei nuovi iPad Pro di Apple, e come di consueto, quando si avvicina la data di lancio di un nuovo prodotto della Mela, le indiscrezioni si fanno sempre più insistenti.

Diciamo innanzitutto che il nuovo iPad Pro 2018 avrà alcune novità che lo renderanno ancora più simile ad un MacBook. Adotterà, per esempio, una porta USB-C, inedita per gli iPad, che permetterà di trasmettere il contenuto a uno schermo esterno compatibile con lo standard HDMI. Il segnale trasmesso sarà in 4K HDR, il che renderà il tablet adatto non solo alla visione di film o serie tv su grandi schermi, ma anche al collegamento a monitor da lavoro.

Il nuovo iPad Pro integrerà inoltre il Face ID, nella stessa configurazione dei nuovi iPhone XR, Xs e Xs Max. Il Face ID di iPad Pro consentirà il riconoscimento facciale anche in modalità panorama, cioè con lo schermo posizionato in orizzontale.

Per quanto riguarda schermo e dimensioni, dovrebbero essere in arrivo versioni da 10,5 e da 12,9 pollici dotate di connettività wi-fi oppure della combinazione wi-fi + lte, per un totale di quattro varianti. Sembra confermato anche che il display sarà di tipo edge to edge, ovvero che avrà cornici particolarmente ridotte ma che allo stesso tempo non avrà notch come su iPhone X e successivi.

Apple rivedrà anche gli accessori: la Pencil, per esempio, avrà un sensore di prossimità per l’accoppiamento con iPad Pro, come accade per esempio ora con gli AirPods.

La presentazione ufficiale dovrebbe avvenire entro il mese di ottobre. Non ci resta che attendere per poter ammirare l’ennesimo gioiello progettato a Cupertino.

Comments are closed.