PIENO DI VITAMINE AL VAPORE

PIENO DI VITAMINE AL VAPORE

Bentornati al nostro appuntamento di RigaNews.

Oggi il reparto di RC in Cucina di Rigamonti Dalmine vuole parlarvi una cottura salutista e piena di gusto. Uscite dai luoghi comuni e dimenticate i piatti scialbi e senza sapore per scoprire che ci sono cibi che danno il meglio di sé proprio quando sono cotti al vapore.

In particolare vi parleremo della cottura a vapore con i forni che permettono questo tipo di cottura.

Con i forni a vapore il sapore dei cibi è garantito perché il vapore si distribuisce in modo uniforme e rapido per risultati impeccabili.

 

Perché scegliere una cottura a vapore?

Semplice, perché gli alimenti cotti a vapore hanno più vitamine e i vantaggi per la salute sono molti.

Chi segue un’alimentazione corretta, rimane in forma più a lungo: con il forno a vapore si preparano le pietanze in modo molto delicato, senza intaccarne le proprietà nutritive o il gusto. Infatti la cottura a vapore mantiene invariato il sapore intenso e naturale delle pietanze e di vitamine, minerali e microelementi. Le sostanze contenute negli alimenti come vitamine e sali minerali non vengono disperse nell’acqua e, inoltre, non c’è bisogno di aggiungere grassi come olio e burro.

I rIsultati di questa cucina non si ottengono solo a tavola, ma sono dimostrati anche da test scientifici: nelle pietanze cotte a vapore l’apporto di vitamine è del 50 % maggiore rispetto alle cotture tradizionali.

 

Noi di RC in Cucina vogliamo sbilanciarci e prendere come esempio i forni a vapore di Miele.

 

Rispetto ad alcuni forni a vapore, il vapore dei forni Miele viene generato all’esterno del vano cottura offrendo notevoli vantaggi per il processo di cottura:

 

  • quantità ideale di vapore,
  • ottima misurazione e mantenimento della temperatura,
  • durate indipendenti dalla quantità degli alimenti e riscaldamento più rapido e questo consente di risparmiare tempo della cottura.

 

Come funziona?

Nel corso della cottura il vano del forno si riempie di vapore e l’ossigeno fuoriesce, per cui struttura e sapore naturale degli alimenti rimangono invariati. E poiché nel vano cottura non si possono formare depositi di calcare, anche la pulizia risulta semplicissima.

 

E quindi? Vi abbiamo incuriositi? Venite a scoprire di più da RC in Cucina a Dalmine e iniziate a cucinare in modo sano, veloce e pratico! Vi aspettiamo!

 

 

Comments are closed.

Iscriviti alla Newsletter
Rimani aggiornato su tutte
le nostre offerte!
Clicca qui per il consenso alla Privacy (visualizza informativa)