UN AUTUNNO RICCO DI APPUNTAMENTI

UN AUTUNNO RICCO DI APPUNTAMENTI

Benvenuti al nostro appuntamento settimanale con RIGANews!
Oggi vi vogliamo parlare degli eventi che abbiamo organizzato per voi nei mesi di novembre e dicembre.

Assieme al famoso brand KitchenAid, abbiamo pensato a tanti appuntamenti e corsi per arrivare alle feste di Natale pronti a stupire i vostri ospiti con ricette strabilianti.

Di che cosa si occupa questo importante marchio?

Unici nella loro eccellente manifattura, gli elettrodomestici KitchenAid esaltano la vostra passione per la cucina grazie alle loro prestazioni impeccabili.

Tutti i suoi elettrodomestici sono stati realizzati con il contributo di chef e pasticceri professionisti. Il risultato di questa lunga e consolidata collaborazione è una gamma di prodotti dotati di tecnologie e materiali, che sono sinonimo di qualità e design iconico e garanzia di risultati straordinari: un binomio che vi permetterà di ampliare i vostri orizzonti nella scelta dei menu e dello stile che meglio si addice alla vostra cucina.

Ma andiamo con ordine!

24 novembre – posti esauriti!

Dalle 10 alle 12.30, nel nostro reparto RC ci sarà un corso per imparare a fare la PASTA FRESCA. Pensate a quanto sarete orgogliosi di mettere un piatto fumante di pasta fatta in casa il giorno di Natale! Il corso si rivolge al massimo a dieci persone quindi non aspettate troppo e riservate il vostro posto! Si realizzeranno varie tipologie e formati di pasta fresca: dagli impasti classici a base di uova alle paste acqua e farina, fino ad arrivare ad impasti più elaborati a base di farine speciali e paste colorate con l’utilizzo di verdure e spezie.

Programma del corso:

  I trucchi e le preparazioni di base per realizzare la pasta fresca fatta in casa.
  I diversi impasti:

•   la ricetta emiliana

•   la ricetta del Centro Italia

•   la ricetta del Sud Italia

Le farine speciali per pasta senza glutine

La pasta colorata 

Nel pomeriggio invece, sempre nello stesso spazio e dalle 15 alle 19 ci sarà uno showcooking aperto al pubblico

7 dicembre

Al mattino, dalle 10 alle 12.30 il reparto RC sarà location per uno showcooking aperto al pubblico.

Nel pomeriggio invece, dalle 15 alle 19, ci sarà un LABORATORIO PENSATO PER I BAMBINI che prepareranno la loro MERENDA CREATIVA. Vi aspettiamo numerosi, non mancate!

Durante il laboratorio verranno preparati, cotti e decorati dolci biscotti a tema natalizio e muffin ripieni di golosa crema alle nocciole.

Pasticciando in allegria, a fine laboratorio gusteremo insieme le squisite preparazioni e i piccoli Chef riceveranno un diploma come ricordo. Si mescola, si impasta, si cuoce… e si mangia! 😋

Il laboratorio è aperto a bambini di tutte le età, non ci sono limiti minimi o massimi di età; naturalmente per i bimbi più piccoli servirà il supporto dei genitori/accompagnatori adulti.

20 dicembre – posti esauriti!

Al mattino ci sarà un corso per imparare a fare la PASTA FROLLA perfetta. Abbiamo pensato a questo corso per farvi fare un figurone a Natale e stupire tutti con biscotti buoni e belli. Anche qui ci saranno massimo 10 posti quindi affrettatevi a prenotare!

Programma del corso

1.     l’importanza degli ingredienti: farina, zucchero, grassi e uova.

2.     I diversi tipi di frolla:

  • Metodo classico
  • Metodo sabbiato
  • Metodo montato

3.     Conservazione, formatura e cottura della frolla

4.     Realizzazione di Cream Tarte e biscotti

Nel pomeriggio invece, sempre in RC ci sarà uno showcooking dalle 15 alle 19 aperto al pubblico.

Vi aspettiamo numerosi e ovviamente, per qualsiasi curiosità non esitate a contattare il RIGATeam, siamo a vostra disposizione!

IMPORTANTE: I POSTI DISPONIBILI PER I CORSI SONO LIMITATI. CLICCA QUI PER RICHIEDERE L’ISCRIZIONE.

Comments are closed.

Iscriviti alla Newsletter
Rimani aggiornato su tutte
le nostre offerte!
Clicca qui per il consenso alla Privacy (visualizza informativa)